Successivo
snapchat-instagram-stories-feature-simile

Software

Snapchat: ecco la copia della funzione rewind di Instagram Story

Davide Micheli | 9 Novembre 2016

Social

Questa volta, non è Mark Zuckerberg ad ispirarsi alle novità  introdotte da Evan Spiegel: Snapchat ha infatti realizzato una feature molto simile a rewind di Instagram Story.

Proprio in questi ultime ore, Snapchat ha rilasciato le nuove versioni delle sue applicazioni per iOS ed Android, introducendo la nuova feature World Lenses, la quale permette di cambiare l’ambiente circostante il soggetto fotografato, permettendo di aggiungere elementi (come nuvole, pioggia,…) al proprio scatto fotografico, arricchendolo con qualche personalizzazione.

Ma al di là  delle novità  basate sulla realtà  aumentata che l’app del fantasmino ha introdotto, c’è anche una feature chiaramente ispirata ad Instagram Story: stiamo parlando della funzione per riavvolgere i propri snap, un po’ come avviene sul social network di Mark Zuckerberg.

La stessa permette con un tap nell’angolo sinistro dello schermo di riavvolgere lo snap e, con uno swipe verso sinistra, consente di riportare all’inizio la riproduzione della Story in visualizzazione: in precedenza, era necessario andare alla ricerca – nell’elenco delle Story già  visualizzate – di ciò che non si era riusciti a vedere.

Gli utenti di Snapchat, oltre a sfruttare la funzione rewind, possono anche condividere più semplicemente una Story ritrovata, con un re-share che è molto utile a coloro i quali creano contenuti su questa piattaforma, considerando come la stessa non offra dei suggerimenti sulle persone da seguire, come del resto non dispone di una feature come “esplora” di Instagram.