Successivo
snapchat-utenti-italiani-44-percento-13-17-anni

Software

Snapchat: in Italia, adolescenti sono il 44 percento degli utenti

Davide Micheli | 28 Novembre 2016

Social

Nel nostro paese, circa il 44 percento degli utenti di Snapchat è rappresentato da adolescenti di età  compresa tra i 13 e i 17 anni.

Ancora una volta, emerge in modo chiaro come Snapchat sia un vero e proprio punto di riferimento per l’utenza più giovane: nel nostro paese, infatti, il 44 percento degli iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea ha un’età  compresa tra i 13 e i 17 anni, un dato molto interessante e che fa sicuramente riflettere anche il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

A più riprese, infatti, il CEO dell’azienda di Menlo Park si è ispirato alle novità  entrodotte da Evan Spiegel nella sua creatura, la quale, a livello globale può contare su “solo” 150 milioni di utenti quotidiani attivi, sebbene nella maggior parte dei casi siano i più giovani, quelli che davvero interagiscono maggiormente con questi servizi, condividendo e scrivendo in modo costante.

Nel Vecchio Continente, l’app del fantasmino può contare su 50 milioni di iscritti e, nei piani dell’azienda di Evan Spiegel, c’è proprio la ricerca di un’ulteriore espansione. Staremo quindi a vedere quali saranno le prossime novità  che faranno capolino nel mondo di Snapchat, considerando come nei prossimi mesi verrà  lanciata anche l’IPO dell’azienda.