Successivo

News

Somfy One: sistema smart per la sicurezza domestica

Damiano Ruggiero | 11 Gennaio 2017

Uno dei settori più in voga in questo ultimo periodo è sicuramente quello delle videocamere di sorveglianza per la casa. Al CES 2017 di Las Vegas […]

Uno dei settori più in voga in questo ultimo periodo è sicuramente quello delle videocamere di sorveglianza per la casa. Al CES 2017 di Las Vegas ce n’erano presenti, tra cui Somfy One, sistema intelligente dotato di funzionalità  estremamente avanzate.

Somfy One integra molte delle tecnologie di Myfox: offre un’immagine grandangolare a 130 gradi Full HD con registrazione diurna e notturna di ottima fattura; c’è inoltre la possibilità  di conversare a distanza con un audio di alta qualità . La tecnologia SomfyVisionTM motion detection è in grado d’inviare una foto al proprietario di casa non appena viene rilevato un movimento sospetto, registrando anche un breve video di 10 secondi salvato e scaricabile dallo spazio cloud; potrete anche scegliere di registrare in maniera continuativa e immagazzinare il tutto nel cloud. Il sistema è dotato di un allarme sonoro che arriva fino a 100 dB, e si integra alla perfezione con gli altri dispositivi a marchio Somfy, come i sensori per porte e finestre sviluppati dall’azienda.

Ovviamente la nuova videocamera di sorveglianza si può gestire in remoto grazie alle app per iOS e Android, e si può connettere ad altri dispositivi e servizi come Amazon AlexaNest e IFTTT. Per chi non si sentisse ancora completamente in sicurezza, è disponibile anche una versione Somfy One+, equipaggiata con un modem e una batteria integrata, utili in caso di mancanza della corrente elettrica.

Potrete portarvi a casa questo sistemi di sicurezza a partire dal secondo trimestre del 2017.