Successivo
sony-update-beta-4-playstation-4

Videogame

Sony: ecco la nuova versione beta dell’update per PlayStation 4

Davide Micheli | 18 Agosto 2016

Gaming Sony

L’azienda giapponese Sony ha rilasciato una versione beta (4.00) del suo update per la console PlayStation 4: diamo uno sguardo a cosa porta con sé.

Chi è in attesa di novità  provenienti dal mondo di Sony, ora può contare sul rilascio della nuova versione beta del System Software 4.00 (denominazione Shingen) destinato alla console PlayStation 4, che è messo a disposizione unicamente agli user che si sono iscritti al programma beta, i quali potranno contare su una notifica del download via e-mail.

Se la precedente versione beta dell’update portava con sé il nuovo supporto per eseguire lo streaming sui PC e Mac, ora, la nuova release di Sony porta con sé dei miglioramenti che riguardano sostanzialmente la user interface e anche il modo in cui sono sistemati i contenuti, in particolar modo rendendo i menu fruibili più facilmente, trasformando in questo senso l’esperienza utente sulla console in modo da renderla più interattiva.

L’utente potrà  quindi notare come l’azienda giapponese abbia introdotto nella sua beta dell’OS per PlayStation 4 degli sfondi rinnovati, o ancora, uno stile più aggiornato delle icone, come del resto della grafica relativa alle notifiche, o ancora, di quanto è proposto all’interno della sezione What’s New: ma una delle novità  tra le pià» interessanti è quella del Quick menu, che si carica premendo il tasto PS su Dualshock 4.

Attraverso quest’ultimo è possibile controllare lo status dei propri contatti, prendere parte a Party, a Gruppi e community, eventualmente inserendo nel menu nuove voci. Anche Share Menu porta con sé novità , considerando come rende più intuitiva e veloce la condivisione dei printscreen e dei clip video (fino a 140 secondi lunghezza per esser portati su Twitter), potendo anche prendere nota dell’ultima piattaforma social caricata.

La versione beta 4.00 dell’OS porta con sé anche la possibilità  di inserire delle folder sul launcher e all’interno della libreria, rivoluzionando l’approccio nell’organizzazione di app e giochi.