Successivo

News

SoundSport Free, auricolari wireless di Bose

Damiano Ruggiero | 22 Settembre 2017

Audio

Il futuro degli auricolari è certamente la tecnologia wireless. Proprio per questo Bose, leader mondiale specializzata nella produzione di altoparlanti e […]

Il futuro degli auricolari è certamente la tecnologia wireless. Proprio per questo Bose, leader mondiale specializzata nella produzione di altoparlanti e sistemi audio, ha deciso di ricalcare la strada già  intrapresa da Apple con i suoi AirPods, lanciando le sue prime cuffie completamente senza fili. Si chiamano SoundSport Free, vantano dimensioni minime con 2,8cm x 3cm, pesano appena 10 grammi per ciascun auricolare e possiedono una copertura capace di resistere ad acqua e sudore, conferita dalla certificazione IPX4.

Queste nuove cuffiette di casa Bose, infatti, sono progettate appositamente per l’ascolto di musica durante gli allenamenti in palestra e per gli sportivi in generale. Hanno un’autonomia di 5 ore e la custodia dove vengono riposte funziona anche da caricatore portatile, garantendo così ulteriori 10 ore di utilizzo. Altro aspetto interessante è la presenza nell’app di una nuova funzione chiamata Find my buds, che permette di rintracciare l’ora e il luogo in cui sono state utilizzate per l’ultima volta. Inoltre, premendo il tasto posizionato sull’auricolare destro, è la possibile mettersi in contatto con il proprio assistente virtuale (Google Assistant o Siri).

Le Bose SoundSport Free sono già  disponibili al preordine, sebbene il loro lancio sia previsto ad ottobre al prezzo di 249,95$ negli USA.