Un nuovo dispositivo Chromebook ha fatto capolino nella piattaforma GFXBench. Il dispositivo, noto con il nome di Google Soraka, è un convertibile 2 in 1 dalle dimensioni molto compatte, con un buon equipaggiamento hardware.

Secondo il benchmark, esisterebbero addirittura tre varianti di display per questo dispositivo, tutte caratterizzate da dimensioni piuttosto ristrette: 7,7″, 8,2″ e l’ultima da 8,8″, con risoluzioni che variano da 1200 x 752 a 1729 x 972. La macchina è basata sull’hardware Intel Core m3-7Y30, abbinata alla CPU quad core sino a 2.6GHz e scheda grafica Intel HD 615 (Kaby Lake GT2). La memoria presenta due configurazioni differenti: da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e l’altra con 8 GB di RAM e 64 GB di spazio interno. Tra le altre specifiche emerse, possiamo notare la presenza di una fotocamera frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 12 MegaPixel. Dal punto di vista software, a far girare il Chromebook Soraka è il sistema Android 7.1.1 Nougat, ma è probabile che sia in fase di aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Non sono note la data di lancio e il prezzo di questo misterioso dispositivo. Non ci resta, quindi,che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View, magari in occasione della presentazione dei nuovi smartphone Pixel 2.

CONDIVIDI

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.