Successivo

News

Spunta un Google Chromebook su GFXBench

Damiano Ruggiero | 11 Settembre 2017

Notebook

Un nuovo dispositivo Chromebook ha fatto capolino nella piattaforma GFXBench. Il dispositivo, noto con il nome di Google Soraka, è un convertibile 2 in […]

Un nuovo dispositivo Chromebook ha fatto capolino nella piattaforma GFXBench. Il dispositivo, noto con il nome di Google Soraka, è un convertibile 2 in 1 dalle dimensioni molto compatte, con un buon equipaggiamento hardware.

Secondo il benchmark, esisterebbero addirittura tre varianti di display per questo dispositivo, tutte caratterizzate da dimensioni piuttosto ristrette: 7,7″, 8,2″ e l’ultima da 8,8″, con risoluzioni che variano da 1200 x 752 a 1729 x 972. La macchina è basata sull’hardware Intel Core m3-7Y30, abbinata alla CPU quad core sino a 2.6GHz e scheda grafica Intel HD 615 (Kaby Lake GT2). La memoria presenta due configurazioni differenti: da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e l’altra con 8 GB di RAM e 64 GB di spazio interno. Tra le altre specifiche emerse, possiamo notare la presenza di una fotocamera frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 12 MegaPixel. Dal punto di vista software, a far girare il Chromebook Soraka è il sistema Android 7.1.1 Nougat, ma è probabile che sia in fase di aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Non sono note la data di lancio e il prezzo di questo misterioso dispositivo. Non ci resta, quindi,che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View, magari in occasione della presentazione dei nuovi smartphone Pixel 2.