Successivo
steam-windows-10-piattaforma-gaming

Windows

Steam: Windows 10 è il sistema operativo più utilizzato

Davide Micheli | 5 Gennaio 2017

Windows

Steam – la piattaforma dedicata al gaming – ha messo in evidenza come il sistema operativo più diffuso tra gli utenti iscritti sia quello di Windows 10.

La società  di Satya Nadella ha sottolineato a più riprese come intenda promuovere il suo sistema operativo Windows 10 all’interno del mondo gaming: e ora, dando uno sguardo agli ultimi dati condivisi dalla piattaforma di gaming Steam, emerge come quello di Redmond sia l’OS maggiormente diffuso tra coloro i quali si affidano al servizio di Valve per giocare.

Il dato di gennaio, infatti, mette in evidenza come il 50.35 percento degli utenti che giocano su Steam usino Windows 10 e, nel dettaglio, il 49.10 percento degli stessi usa Windows 10 a 64bit, mentre l’1.25 percento la versione a 32bit: si tratta di un dato davvero rilevante, considerando come per parecchio tempo a dominare la scena è stato Windows 7 (ora al 33.87 percento).

Con il rilascio di Windows 10 Creators Update sono del resto in arrivo delle novità  dedicate agli utenti per quanto riguarda l’esperienza utente nel mondo del gaming (e non solo), grazie all’introduzione del supporto all’AR e VR.