Successivo
super-mario-run-download-acquisti

Videogame

Super Mario Run: crescono i download, un po’ meno gli acquisti

Davide Micheli | 2 Febbraio 2017

App Gaming

Super Mario Run continua a riscuotere successo in termini di download da parte degli utenti: ma la percentuale di chi decide di comprare il gioco resta tra il 5 e il 10 percento.

Dopo le stime sui download di Super Mario Run da parte dell’utenza iOS pubblicate dal Wsj, ora giungono i dati ufficiali di Nintendo: la società  giapponese ha sottolineato come il suo gioco sia stato scaricato 78 milioni di volte (90 aveva stimato il Wsj) tramite l’App Store, soffermandosi anche sul numero di coloro i quali abbiano poi deciso di comprare la versione completa.

Una percentuale tra il 5 e il 10 percento – che si traduce quindi tra i 3.9 e i 7.8 milioni di utenti – ha infatti deciso di fare l’upgrade alla versione a pagamento del gioco, un numero anche in questo caso superiore alle precedenti stime. Nel frattempo, cresce anche l’attesa per il lancio di Super Mario Run all’interno di Android, in arrivo per il mese di marzo.

Oggi debutta invece un altro titolo di Nintendo nel mondo mobile (in questo caso sia per iOS sia per Android): stiamo parlando di Fire Emblem Heroes, mentre Animal Crossing non sarà  rilasciato – come detto in precedenza – durante il mese di marzo, con la pubblicazione che è stata procrastinata, senza un’indicazione più precisa, tra aprile 2017 e marzo 2018.