Successivo

Videogame

Super Nintendo Mini in arrivo

Damiano Ruggiero | 26 Aprile 2017

Gaming

Dopo l’esperimento con la Nintendo mini, adesso tocca alla Super Nintendo mini. Nintendo, infatti, rilascerà  uno SNES formato mignon proprio seguendo le orme […]

Dopo l’esperimento con la Nintendo mini, adesso tocca alla Super Nintendo mini.

Nintendo, infatti, rilascerà  uno SNES formato mignon proprio seguendo le orme del NES Classic Edition nel corso della prossima stagione natalizia. A comunicarlo è Eurogamer, che ha riportato la notizia da fonti vicine alla stessa casa nipponica di videogame. L’annuncio arriva subito dopo la conferma dello stop alla produzione di NES Classic Edition, la console in miniatura vintage che, grazie ai suoi 30 grandi classici del passato con grafica 8-bit pre-installati, aveva fatto innamorare i nostalgici.

SNES sbarcò in Italia nel lontano 1992, e con la sua grafica a 16 bit si contendeva il mercato videoludico con la rivale Sega Mega Drive, e vantava un controller dal design ergonomico, ma soprattutto un catalogo di giochi completamente rinnovato per sfruttare a pieno la potenza in più messa a disposizione dalla console.

Per il momento la Nintendo non ha in programma un annuncio ufficiale per presentare il prodotto, né tantomeno quali saranno i videogiochi che verranno introdotti nella libreria inclusa nella memoria interna del dispositivo. Potrebbero esserci The Legend of Zelda, Super Metroid, Final Fantasy VI, Donkey Kong Country, Super Mario Kart, ma dipenderà  ovviamente dagli accordi che Nintendo riuscirà  a raggiungere con i produttori di terze parti. Lo sviluppo del device sarebbe già  in corso, non ci resta che attendere novità  e aspettare con ansia il prossimo Natale.