Successivo

News

Corel presenta PaintShop Pro X6 Ultimate a 64 bit

| 12 Settembre 2013

La nuova versione del software Corel PaintShop Pro X6 Ultimate è stata potenziata con il supporto dei 64 bit. Corel […]

paintshop pro x6La nuova versione del software Corel PaintShop Pro X6 Ultimate è stata potenziata con il supporto dei 64 bit. Corel ha voluto creare un prodotto che aiutasse gli utenti a realizzare foto più belle e le modifiche introdotte in questa versione sono frutto dei suggerimenti dati dagli utenti, come ad esempio i 64 bit di potenza, la disponibilità  continua di una licenza perpetua. I ricercatori Corel hanno esaminato una base di più di 2 milioni e 600.000 utenti di PaintShop Pro scoprendo che una migliore usabilità  e maggior potenza erano i requisiti più richiesti. L’architettura a 64 bi di PaintShop Pro X6 aumenta del 78% le prestazioni nelle attività  di catalogazione delle immagini Jpeg, stando a quanto dichiara Corel, e migliora anche le operazioni di apertura e salvataggio di file. Con la versione X6 gli utenti possono aprire file di dimensioni maggiori e in quantità  superiore, fino a 50. PaintShop X6 supporta numerosi plug-in a 64 bit di Photoshop, oltre alle immagini nel formato.Psd e ai pannelli in formato photoshop.abr.

Nuovi strumenti di selezione velocizzano le operazioni di editing, solitamente più noiose, consentendo agli utenti di concentrarsi sugli aspetti più creativi dell’editing.

Per quanto riguarda le operazioni di fotoritocco sono diversi i contenuti extra introdotti. Il plug in Perfectly Clear di Athentech Imaging consente agli utenti di risparmiare tempo offrendo correzioni di immagini avanzate, frutto di anni di ricerche scientifiche. FaceFilter3 Standard, il kit di strumenti di fotoritocco e perfezionamento delle foto di Reallusion aiuta a fare un editing dei ritratti basati sugli scenari.

Infine Corel ha lanciato il pacchetto completo Photo & Video Suite X6, contenente PaintShop Pro X6 e VideoStudio Pro X6 per l’editing di foto e video.

PaintShop Pro X6 Ultimate viene venduto a 89,99 euro, l’upgrade dalla versione X3 costa 69,99 euro. Photo Video Suite X6 costa 99,99 euro.