Successivo
Evernote

News

Evernote si aggiorna introducendo alcune interessanti novità 

Laura Nuonno | 6 Maggio 2016

App Software

Evernote, l’app dedicata alla produttività , disponibile in versione desktop e mobile, si migliora con l’ultimo aggiornamento e introduce alcune novità  interessanti: […]

Evernote, l’app dedicata alla produttività , disponibile in versione desktop e mobile, si migliora con l’ultimo aggiornamento e introduce alcune novità  interessanti: la prima riguarda la gestione della fotocamera.

Evernote: ora scansioni più semplici

L’interfaccia d’uso della fotocamera all’interno dell’app è stata infatti completamente ridisegnata con l’obbiettivo di rendere la scansione di un file da includere in un taccuino un’operazione semplice e veloce. È sufficiente selezionare l’icona della fotocamera in alto a destra, scattare una foto e scegliere se includerla come foto, documento (in bianco e nero o a colori), nota o biglietto da visita. Evernote identifica in automatico le dimensioni del documento e lo ottimizza regolando anche contrasto e colori. Una volta effettuata la scansione i documenti sono temporaneamente conservati in una gallery mostrata in anteprima all’interno dell’app.

Annotazioni e scritte

Un’altra novità  riguarda le Annotazioni. Ora si possono aggiungere annotazioni, linee, frecce e indicazioni alle immagini e se si è utenti a pagamento Premium, queste opzioni sono disponibili anche per i documenti pdf. È sufficiente scattare una foto all’interno dell’app, selezionarla e scegliere Annota dal menù a tendina che compare. Si protranno aggiungere frecce, scritte, timbri, e applicare un filtro effetto pixel per mascherare alcune parti dell’immagine.