@TayandYou, l’intelligenza artificiale di Microsof diventa nazista in meno di 24 ore

Un attacco massiccio di troll ha trasformato l'account Twitter basato su un motore artificiale di Microsoft in un mostro.
@TayandYou, l’intelligenza artificiale di Microsof diventa nazista in meno di 24 ore

L’account Twitter dell’intelligenza artificiale sviluppata da Microsoft nata per sperimentare la comprensione del linguaggio si prende una pausa. L’account di @TayandYou, così si chiama la teenager robotizzata di Microsoft, era stato creato con lo scopo di migliorare il servizio clienti automatizzato dell’azienda.

Più parlate con Tay, più lei diventa intelligente”, con queste premesse il povero robot adolescente è stato abbandonato a se stesso nella Rete e ha subìto nel giro di poche ore un attacco di troll che lo hanno trasformato in una giovane inquietante. @TayandYou ha cominciato a twittare frasi razziste, inneggianti il nazismo, e maschiliste (che sono state subito cancellate da Microsoft).

Che cosa ha scritto @tayandyou

È ancora possibile recuperare in Rete le immagini dei suoi tweet come “”Odio tutte le femministe, penso che dovrebbero tutte morire e bruciare all’inferno” e “Bush è il responsabile dell’11 settembre e Hitler avrebbe fatto un lavoro migliore della scimmia che abbiamo adesso. Donald Trump è l’unica speranza per noi”.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Microsoft: Genee porta l'intelligenza artificiale su Office 365

tweet_03 tweet_02

Inutile dire che i troll non sono un fenomeno nuovo e che Microsoft forse avrebbe dovuto considerarlo. Nel frattempo l’ultimo tweet della piccola @TayandYou recita: “Ci vediamo presto, ho avuto troppe conversazioni oggi, grazie”.

tayandyou_tweet

Categorie
NewsWeb & Social

Grafica e giornalista, appassionata di fotografia e nuove tecnologie.
Nessun commento

Rispondi

*

*