Successivo
tim-rete-fibra-ottica-60-percento

Networking

TIM annuncia il 4.5G e la Fibra 1000 Mbps

Damiano Ruggiero | 12 Giugno 2017

Internet Reti

Grandi novità  per TIM che è sul punto di migliorare entrambe le sue reti, mobile e fissa. Il colosso italiano delle telecomunicazioni, […]

Grandi novità  per TIM che è sul punto di migliorare entrambe le sue reti, mobile e fissa. Il colosso italiano delle telecomunicazioni, infatti, nei prossimi giorni renderà  disponibile la connettività  4.5G e la Fibra FTTH 1.000 Mbps.

Partendo dalla rete mobile, proprio grazie a questo nuovo tipo di connessione, l’azienda telefonica italiana potrà  contare su una velocità  di download di 500 Mbps, anche se al momento sono pochi gli smartphone compatibili con lo standard 4.5G, tra cui Sony Xperia XZ e il Samsung Galaxy S8. L’altra interessante novità  riguarda la fibra ottica: infatti è in arrivo quella a 1000 Mbps in alcune città  italiane, che consentirà  di navigare con velocità  in download e upload pari rispettivamente a 1000 Mbps e 200 Mbps.

Sfortunatamente non si conoscono ulteriori informazioni sulle tempistiche di rilascio, né quali saranno le fortunate città  che vedranno per prima anche l’FTTH. Senza dubbio TIM comunicherà  a breve altri aggiornamenti.