Successivo
tim

Smartphone

Tim Special Unlimited, nuovo piano tutto incluso anche all’estero

Pasquale Bruno | 6 Luglio 2016

Internet Smartphone

Tim ha presentato un nuovo piano tariffario di tipo “tutto incluso”, Tim Special Unlimited, attivabile sulle Sim ricaricabili con obbligatorietà  […]

Tim ha presentato un nuovo piano tariffario di tipo “tutto incluso”, Tim Special Unlimited, attivabile sulle Sim ricaricabili con obbligatorietà  di addebbito diretto su carta di credito o conto corrente.

Al costo di 40 euro ogni 4 settimane offre Sms e minuti illimitati più 4 GB di connettività  su rete 4G, il tutto sfruttabile in Italia, Europa e Stati Uniti senza costi aggiuntivi di roaming.

Una tariffa interessante per chi fa molte chiamate vocali e non vuole limiti sui minuti utilizzabili. Il vantaggio rispetto a offerte precedenti è che in questo caso non si pagano costi di roaming.

Analizzando le condizioni contrattuali, si può notare che c’è un limite sul traffico dettato da “buona fede e correttezza” dell’utente. Tali limiti sono:

  • 10.000 minuti di chiamate, di cui massimo 1.500 minuti dall’Europa e USA;
  • 1.500 minuti di chiamate ricevute quando si è in Europa e USA;
  • 10.000 SMS, di cui massimo 3.000 dall’Europa e USA.

Si tratta dunque di limitazioni più che accettabili, viste le soglie abbastanza alte. Per quanto riguarda i dati invece, al superamento dei 4 GByte la navigazione si blocca per quanto riguarda l’Italia. Se si è all’estero, si può continuare a navigare alle condizioni di un’eventuale piano tariffario base come Tim in viaggio Full (sempre se non è stato disattivato dall’utente).

Tim Special Unlimited è attivabile entro il 28 agosto 2016 e ha una durata vincolata di 30 mesi (32 rinnovi). Inoltre, dà  accesso al servizio Tim Music in via gratuita per 6 mesi. Può essere attivato online se si sceglie l’addebbito su carta di credito. Se si preferisce l’addebbito su conto corrente bancario o postale è necessario andare in un negozio Tim.

Per chi vuole anche uno smartphone, c’è il piano Tim Next Unlimited, che costa 55 euro ogni 4 settimane e in più offre 6 GB di connettività  dati (anziché 4 GB) e versando un anticipo permette di avere uno tra questi smartphone: Samsung Galaxy S7 Edge (49 euro), iPhone 6S 16 GB (149 euro) oppure iPhone 6S 64 GB (249 euro).

Per ulteriori dettagli si può consultare la pagina dedicata all’offerta.