Successivo

Smartphone

Torna la partnership Nokia e Zeiss

Damiano Ruggiero | 7 Luglio 2017

Smartphone

Ritorna il sodalizio tra Nokia e Zeiss. Le due società  hanno siglato un accordo a lungo termine per portare gli standard […]

Ritorna il sodalizio tra Nokia e Zeiss. Le due società  hanno siglato un accordo a lungo termine per portare gli standard fotografici degli smartphone ad altissimi livelli. A riportarlo è l’annuncio da HMD Global, attuale produttore degli smartphone della casa finlandese.

La relazione tra Zeiss e Nokia risale a circa 10 anni fa e si basava sulla volontà  di offrire all’utente qualcosa esclusivo nel comparto fotografico dei cellulari. Diversi sono i modelli che sono nati da questa unione: dall’N90, il primo telefono in assoluto con tecnologia multi-megapixel, passando per il Nokia 808 e il Lumia 1020, entrambi dotati di fotocamera da 41 megapixel e per questo decisamente prestanti per quanto riguarda la qualità  della fotocamera. Collaborare con ZEISS rappresenta una parte importante del nostro impegno al fine di offrire ai clienti sempre la migliore esperienza possibile”, ha dichiarato Arto Nummela, amministratore delegato di HMD Global. Ha poi aggiunto: “I nostri fan vogliono più di una smartphone camera, desiderano un’esperienza di imaging completa che non solo fissi uno standard, ma che lo ridefinisca.

Dunque non si parla solo di ottiche delle fotocamere su smartphone, ma l’intenzione è quella di rivoluzionare l’intera esperienza fotografica, partendo dal software per arrivare a migliorare la qualità  dello schermo.