Successivo
toshiba satellite pro

News

Toshiba Satellite Pro, i nuovi portatili business (ma non solo)

Pasquale Bruno | 17 Giugno 2016

Cpu Intel Notebook Toshiba

Toshiba ha annunciato la disponibilità  in Italia della nuova serie di notebook Satellite Pro. Sono modelli essenziali e pratici indirizzati […]

Toshiba ha annunciato la disponibilità  in Italia della nuova serie di notebook Satellite Pro. Sono modelli essenziali e pratici indirizzati alle aziende e ai professionisti, ma in realtà  sono validi anche per studenti e per chi vuole un portatile solido e senza troppi fronzoli.

Hanno infatti delle caratteristiche dettate dal più semplice buonsenso, come i monitor antiriflesso (leggibili anche all’aperto sotto il sole) oppure le dimensioni di 13 e 14 pollici, sempre più difficili da trovare su prodotti dal prezzo accessibile.
Tutti sono dotati di processore Intel di sesta generazione (Skylake) di tipo Core i3 o Core i5. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita.

I nuovi modelli sono in totale tre: Satellite Pro A30-C e A40-C, rispettivamente da 13 e da 14 pollici, più il Satellite Pro R40-C, con display da 14″ e di fascia entry-level.

I modelli A30-C e A40-C condividono le stesse caratteristiche, a eccezione dello schermo. Il modello da 13″ è disponibile in tre diverse configurazioni, mentre il modello A40-C in una soltanto.

In tutti i casi il monitor ha una risoluzione Hd (1.366 x 768 pixel), ma come opzione è possibile richiedere un pannello Full Hd.

satellite pro a30-c

Satellite Pro A30-C

I processori possono essere Core i3-6100U oppure Core i5-6200U, entrambi a basso consumo, affiancati da 4 oppure 8 Gbyte di memoria Ram.
Il disco varia tra un tradizionale modello da 500 Mbyte e un più veloce Ssd da 128 Gbyte (su modulo M.2).

Per la connettività  troviamo una veloce interfaccia Wi-Fi 802.11c, Bluetooth 4.0 e una porta di rete Gigabit Ethernet.
Ci sono 3 porte Usb 3.0, una Vga, una Hdmi e uno slot per schede di memoria Sd. Il lettore ottico è integrato, così come la webcam e il doppio microfono con riduzione del rumore.

Il peso è ridotto: 1,5 kg per i Satellite Pro A30-C e 1,75 kg per gli A-40C.

satellite pro a40-c

Satellite Pro A40-C

Il sistema operativo è Windows 10, ma si può avere anche Windows 7. Questi notebook sono certificati dall’ente tedesco TUV che ha effettuato con successo i test H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) di resistenza e affidabilità .
Godono anche della garanzia Toshiba che prevede la riparazione gratuita e il rimborso del prezzo di acquisto in caso di guasto.

satellite pro R40-C

Satellite Pro R40-C

Il Toshiba Satellite Pro R40-C è un modello di fascia più bassa. Ha un display da 14″ a risoluzione 1.366 x 768 pixel ed è basato su un processore Intel Celeron 3855U. La Ram è di 4 Gbyte (espandibile a 8) e il disco è un modello tradizionale da 500 GB con accelerometro per la protezione da urti e vibrazioni. Espandibilità  e connettività  sono analoghe agli altri modelli.