Successivo
toyota-smart-key-box-smartphone

Smartphone

Toyota: Smart Key Box, per usare lo smartphone come chiave

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Smartphone

Per tutti coloro i quali vogliono accentrare nello smartphone la gestione di device e macchine di ogni tipo, Toyota ha lanciato Smart Key Box, una soluzione che permette di usare il proprio device mobile per aprire l’automobile.

Parliamo oggi di un’interessante novità  lanciata da Toyota per tutti coloro i quali amano ottimizzare la gestione di tanti aspetti “smart” della quotidianità  a partire dal proprio smartphone: con Smart Key Box, infatti, la casa automobilistica giapponese permette di gestire l’apertura delle automobili tramite il proprio device mobile, utilizzando semplicemente il Bluetooth.

Smart Key Box può essere semplicemente integrata all’interno della dashboar del veicolo e, senza che si apportino modifiche sostanziali, permette di sfruttare come detto il Bluetooth per aprire le portiere: questa innovazione, secondo quanto indicato da Toyota, potrebbe tornare molto utile per ottimizzare l’esperienza utente nel mondo del car sharing.

In effetti, gli operatori di questo settore, potranno limitarsi ad inviare un codice ad hoc per l’utente che abbia prenotato il proprio veicolo: attraverso Smart Key Box sarà  possibile fare la verifica semplicemente accoppiando il proprio device mobile con la scatoletta presente sul veicolo, potendo così aprire la portiera con un semplice gesto.

Questa nuova soluzione tecnologica di Toyota sarà  testata nell’area di San Francisco durante il 2017, in collaborazione con il servizio di car sharing Getaround.