Successivo

Networking

TP-Link presenta Modem Router VDSL Archer VR2800

Damiano Ruggiero | 28 Febbraio 2017

Reti

Tra gli innumerevoli prodotti svelati al Mobile World Congress di Barcellona 2017 è presente anche un gioiellino della connettività  firmato […]

Tra gli innumerevoli prodotti svelati al Mobile World Congress di Barcellona 2017 è presente anche un gioiellino della connettività  firmato TP-Link: si tratta dell’Archer VR2800, un router che garantisce assoluta stabilità  di connessione in ambiente domestico.

Ultimamente le nostre connessioni casalinghe sono messe a dura prova poiché sempre più strumenti vi si appoggiano dalla telefonia ai computer, fino alle smart tv. Per questo motivo infatti TP-Link ha voluto progettare un dispositivo in grado di assicurare ottime prestazioni WiFi e compatibile con qualunque tipo di provider. Archer VR2800 integra supporto alle reti wireless su due bande, a 2,4 GHz, che copre una velocità  fino 600 Mbps, e 5 GHz, capace di raggiungere i 2.167 Mbps. È inoltre dotato di un sistema 4à—4 MU-MIMO che permette di servire con efficacia un numero elevato di dispositivi e una particolare formazione del fascio radio sarà  in grado di consentire invece una copertura wireless ad ampio raggio.

Archer VR2800 è in grado di connettersi in qualsiasi modo si voglia ad internet, essendo dotato di DSL, EWAN per la piena compatibilità  con i collegamenti VDSL/ADSL, accesso in fibra e dongle USB 3G e 4G. È dotato inoltre di 2 porte USB 3.0 per la stampa e la condivisione di file, in modo da rendere smart la vostra abitazione, come ribadito dallo stesso Kevin Wang, amministratore delegato di TP-Link Europa: “Qualsiasi appartamento ha bisogno di una soluzione avanzata semplice e all-inclusive, che assicuri una connessione internet più veloce e per più dispositivi nello stesso tempo“, ha poi aggiunto “Il nostro DSL Modem Router Archer VR2800 All-in-One offre un unico, potente dispositivo che permette all’utente domestico di collegarsi il più velocemente possibile.

Archer VR2800 farà  ingresso nel nostro mercato dal mese di aprile per la cifra di 249,99€.