Successivo

News

TransferWise lancia un nuovo account senza limiti

Grazia Di Maggio | 23 Maggio 2017

TransferWise, l’azienda multinazionale britannica che opera nel settore dei servizi di trasferimento di denaro, fondata nel 2011, lancia un nuovo […]

TransferWise, l’azienda multinazionale britannica che opera nel settore dei servizi di trasferimento di denaro, fondata nel 2011, lancia un nuovo conto commerciale e pianifica una carta di debito in valuta estera entro la fine dell’anno.

E’ successo proprio nella giornata di martedì, quando è stata annunciata la nascita di un nuovo “account senza limiti”, in grado di contenere più soldi. Mira ad aiutare le aziende a gestire pagamenti nelle valute locali in diversi Paesi utilizzando un solo account.

E’ stato proprio il CEO e co-fondatore, Taavet Hinrikus, a dichiarare: “Le persone e le aziende che conducono una vita a livello internazionale, lavorano o studiano all’estero, si trovano in una posizione difficile. Quindi abbiamo intenzione di metterci al loro servizio”, ha raccontato a Business Insider.

Il nuovo account non prevede costi di installazione o spese mensili. Le imprese riceveranno l’addebito quando sposteranno denaro tra le valute, con 15 valute diverse supportate al lancio. L’account senza limiti si apre ai commercianti, liberi professionisti esclusivi del Regno Unito e dell’Europa, con un avvio globale previsto per l’anno successivo.

TransferWise prevede di mettere sul mercato il suo conto “senza limiti” entro la fine dell’anno insieme ad una carta di debito. La carta di debito rappresenta una spinta nel mercato dei servizi di trasferimento, consentendo ai clienti di spendere all’estero tramite il proprio conto. Hinrikus ha detto, infine, che i nuovi prodotti di TransferWise rappresentano gli sforzi della società  per costruire “uno dei pochi nuovi brand di servizi finanziari globali”.