Turchia: Apple sblocchi l’iPhone dell’assassino dell’ambasciatore russo

Il paese ha richiesto alla società di Tim Cook di sbloccare l'iPhone del responsabile dell'assassinio dell'ambasciatore russo.
Turchia: Apple sblocchi l’iPhone dell’assassino dell’ambasciatore russo

Vi ricordate della contesa tra FBI ed Apple, quando gl’inquirenti statunitensi chiesero all’azienda di Tim Cook di sbloccare l’iPhone del terrorista di San Bernardino? Ora, a bussare alla porta dell’azienda di Cupertino è la Turchia, la quale ha richiesto di sbloccare lo smartphone dell’assassino dell’ambasciatore russo in Turchia.

La polizia turca, dopo aver rinvenuto il device, ha tentato inutilmente di sbloccarlo: ecco quindi la richiesta all’azienda di Cupertino di intervenire, mentre la Russia ha deciso di offrire il suo sostegno tramite l’invio di una squadra di esperti di tecnologia.

MacReports afferma come l’iPhone 4S del killer sia protetto tramite un codice a 4 cifre, una protezione sufficiente a metterlo al riparo dai tentativi delle autorità turche di sbloccarlo. Staremo a vedere quale sarà la risposta di Apple (probabilmente negativa): gli esperti russi riusciranno ad avere la meglio, sbloccando il Melafonino dell’assassino?

Questo articolo potrebbe piacerti:
Nokia ed Apple fanno pace e nasce una partnership
Categorie
News
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!