Successivo
twitter-modalita-reader-safari-device-ios

iOS

Twitter su iOS: ecco la modalità  Reader su Safari

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

iOS Social

Il social network dei cinguettii ha dato il via ad una fase di beta testing, con pochi utenti selezionati, per l’uso di Twitter in modalità  reader tramite Safari sui dispositivi iOS.

Il social network di Jack Dorsey continua ad implementare novità  e a testarle, come nel caso della nuova feature per la modalità  reader tramite il browser Safari sui dispositivi iOS: a questo proposito, la società  di San Francisco ha coinvolto alcuni utenti selezionati per poter usufruire di Twitter in questo modo nettamente più consono per un’esperienza utente senza disturbi.

Attraverso l’uso del reader mode, l’utente quindi può concentrarsi unicamente sulla lettura del testo, senza che siano presenti fotografie, annunci pubblicitari, link, commenti e tutto quanto normalmente disponibile sulle versioni complete delle pagine: nel caso di Twitter, la feature si attiva semplicemente selezioanndo i link presenti nei messaggi su Twitter per iOS.

Secondo quanto reso noto, la sperimentazione della nuova funzione ha causato reazioni contrastanti tra gli utenti coinvolti, giacché in alcuni casi la modalità  reader viene elogiata, mentre in altri ancora, gli utenti preferirebbero si attivasse manualmente.