Successivo
twitter-facebook-dirette-streaming-da-app

iOS

Twitter: ecco le dirette streaming direttamente dall’app

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Android App iOS Social

La società  di Jack Dorsey ha deciso di integrare le funzioni di Periscope – per le dirette streaming – all’interno delle applicazioni per iOS ed Android.

Twitter ha deciso di aggiornare le sue applicazioni di iOS ed Android introducendo la possibilità  di effettuare le dirette streaming dalle stesse, senza dover passare per Periscope: d’ora in poi, quindi, gli iscritti al social network dei cinguettii non dovranno più installare l’app sui propri device e, ancora, non dovranno disporre di un account ad hoc per approfittare di questa feature.

L’azienda di Jack Dorsey ha scelto di puntare su questa soluzione per promuovere in maniera più efficiente le sue dirette streaming, contrastando la popolarità  di Facebook Live, il cui uso – almeno fino a questa novità  di Twitter – è più semplice. Ora, dall’app del social dei cinguettii sarà  sufficiente creare un nuovo tweet e, anziché scrivere, scegliere il bottone “live”.

Una volta attivata la fotocamera, gli utenti potranno quindi dare il via alla diretta streaming, alla quale i follower potranno partecipare inserendo commenti o manifestando il loro apprezzamento tramite i cuori. Alcuni, in seguito a questa scelta di Twitter, si pongono domande circa il futuro della piattaforma di Periscope: sarà  assorbita direttamente dal social dei cinguettii?