Successivo
twitter-post-modifica

Software

Twitter: in arrivo la possibilità  di modificare i post?

Davide Micheli | 2 Gennaio 2017

Social

La società  di Jack Dorsey starebbe valutando l’introduzione della feature che permette di modificare i post dopo averli pubblicati.

È da un po’ di tempo che, secondo le indiscrezioni, Twitter starebbe valutando di introdurre la feature che consente di modificare i post già  condivisi sul social network: durante una recente sessione di domande e risposte relative al social network, Jack Dorsey ha risposto di essere sostanzialmente favorevole all’introduzione di questa funzione domandata dall’utenza.

Secondo il CEO della società  di San Francisco, questa funzione dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gl’iscritti alla piattaforma social, e non soltanto a coloro i quali dispongono di un utente verificato. Uno dei problemi da risolvere al riguardo, tuttavia, potrebbe essere rappresentato dal “retweet”, giacché in questa maniera ci si ritroverebbe con tweet contraddittori.

In questo senso, Twitter, dovrebbe permettere di visualizzare una cronologia con le modifiche apportate ai tweet. Durante quest’anno vedremo implementare questa feature tanto richiesta dalla base utente? Staremo a vedere…