Successivo

Smartphone

Ufficiale il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air

Damiano Ruggiero | 14 Giugno 2017

Notebook Smartphone

È passato circa un anno da quando Xiaomi ha iniziato la produzione dei suoi notebook. L’azienda cinese ci ha sempre abituati a continui upgrade […]

È passato circa un anno da quando Xiaomi ha iniziato la produzione dei suoi notebook. L’azienda cinese ci ha sempre abituati a continui upgrade dei suoi dispositivi: infatti proprio in questi giorni è comparsa per la prima volta sul noto store cinese Jindong Mall (JD.com) una versione aggiornata del portatile da 13.3″.

Xiaomi ha poi reso note le specifiche del nuovo Mi Notebook Air 2 da 13,3 pollici. Il notebook non cambierà  molto nel design, ma troviamo alcune migliorie hardware. Partendo dal processore Intel Core i5 7200U nella versione base e il processore i7 7500U nella versione top di gamma; fa seguito la nuova scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria RAM dedicata. Altro significativo upgrade è la presenza di un lettore d’impronte digitali posizionato nell’angolo in alto a destra del touchpad. Infine il notebook monta ben 8 GB di RAM DDR4 con l’eventuale possibilità  di effettuare un’espansione, mentre la memoria fisica del device si differenzia a seconda delle versioni: 128 GB SSD e 256 GB SSD.

Xiaomi Mi Notebook Air 2 può essere preordinato a partire dal 12 giugno, mentre l’inizio delle vendite è previsto per il 18 giugno. Per quanto riguarda i prezzi la variante da 128 GB di SSD dovrebbe costare 4.999 Yuan (circa 668€), quella da 256 GB 5.499 Yuan (circa 735€).