Successivo

News

UniEuro acquisita da MarcoPolo Expert

Redazione | 11 Ottobre 2013

La crisi spinge le grandi catene di negozi d’elettronica a fondersi tra loro. Dopo l’acquisizione di Darty da parte del […]

006 - Unieuro 2-15ago2012_CVLa crisi spinge le grandi catene di negozi d’elettronica a fondersi tra loro. Dopo l’acquisizione di Darty da parte del gruppo Trony, avvenuta a inizio 2013, questa è la volta del marchio UniEuro.

Da Londra arriva la notizia che la capogruppo Dixon Retail ha annunciato la fusione tra la controllata UniEuro e il gruppo MarcoPolo Expert. I negoziUniEuro passano quindi di mano ed entrano a far parte della catena MarcoPolo Expert che potrà  contare ora su 173 punti vendita nel nostro paese.

L’accordo prevede anche che il gruppo Dixon metta a disposizione della nuova società  25 milioni di euro in contanti e investa altri 10 milioni sotto forma di prestito. Intanto ai primi di ottobre ha invece riaperto i battenti Fnac, la catena di negozi francesi che lo scorso anno aveva chiuso le attività  nel nostro paese, travolta dalla crisi dei consumi. I cinque negozi superstiti sono stati rilevati sempre dal gruppo Trony che li rilancerà  nel corso del 2014.