Successivo

iOS

UrbaNext, la ruota che rende la tua bici elettrica

Damiano Ruggiero | 26 Giugno 2017

Android iOS

Per avere una bici elettrica, che ti aiuti durante la pedalata mentre si va in giro in città , non serve necessariamente acquistarne una con questa precisa […]

Per avere una bici elettrica, che ti aiuti durante la pedalata mentre si va in giro in città , non serve necessariamente acquistarne una con questa precisa tecnologia.

UrbaNext, infatti, è una ruota che può essere montata su una tradizionale bici, per trasformarla in un mezzo elettrico. Si tratta di un progetto alla ricerca di fondi su Indiegogo, e prevede il montaggio di una ruota anteriore elettrica su circa il 99% delle biciclette in appena 60 secondi. Per l’installazione bisogna seguire tre semplici passi:

  1. Smontare la ruota attuale e montare la ruota “elettrica” UrbaNext.
  2. Smontare il copri manubrio destro e aggiungere nel tubo il manubrio con acceleratore.
  3. Collegare infine mediante un cavo il manubrio alla ruota.

Questa ruota smart sarà  in grado di offrirvi una velocità  massima di circa 25 km/h ed assicura quasi 50 km di autonomia. La batteria, prodotta da Panasonic, è rimovibile e ricaricabile in circa 90 minuti. Disponibile in sei dimensioni, UrbaNext offre agli utenti tre modalità : completamente elettrica, pedalata assistita e utilizzo tradizionale, che si possono impostare in maniera rapida tramite l’apposito tasto. Ricordiamo però che in Europa, per via delle normative che consentono esclusivamente la pedalata assistita, i modelli di UrbaNext messi in commercio saranno solo due, con potenza di 240 W e 350 W, entrambi compatibili con l’app per i sistemi Android e iOS.

La campagna di raccolta fondi Indiegogo ha già  raggiunto quota 688.000$ raggiungendo il suo obiettivo, e quindi il prodotto è ora offerto in pre-ordine a partire da 319$.