Successivo
usa-cyber-monday-milardi-di-dollari

News

USA: acquisti per 3.4 miliardi di dollari nel Cyber Monday 2016

Davide Micheli | 30 Novembre 2016

Negli Stati, il Cyber Monday 2016 è stato archiviato con vendite complessive che hanno toccato la bellezza di 3.4 miliardi di dollari.

Dopo il Black Friday, anche il Cyber Monday tiene banco per le notevoli cifre di vendite fatte registrare negli Stati Uniti: durante la giornata dedicata agli acquisti online, infatti, i consumatori americani sono arrivati a spendere la bellezza di 3.39 miliardi di dollari in una sola giornata per le loro compere sul web, andando oltre il primato dell’anno scorso con un +10 percento nella spesa.

Ad aver fornito questi dati sono alcuni analisti di Adobe, i quali hanno anche sottolineato come il Black Friday abbia fatto registrare vendite per una cifra simile – 3.34 miliardi di dollari.

Durante il Cyber Monday 2016, a tenere banco in modo particolare sono stati la PS4, seguita dall’Xbox, dietro cui si posizionano quindi i TV 4K della Samsung e, quindi, in quarta e quinta piazza troviamo invece l’iPad e il Fire. Gli store online sono stati visitati principalmente da device mobile (53% visite: 44% dato da smartphone e 9% dai tablet).

I device mobile sono però stati utilizzati per gli acquisti online unicamente nel 35 percento dei casi: e anche in questo caso, gli smartphone prevalgono (25%) rispetto ai tablet (10%).