Successivo
viber-account-pubblici-per-utenti-business

iOS

Viber: app di iOS e Android con account pubblici per utenti business

Davide Micheli | 11 Novembre 2016

Android iOS

Viber ha deciso di lanciare per i suoi utenti business una nuova feature: nelle app di Android e iOS, infatti, si trovano i cosiddetti account pubblici.

Dopo aver messo a disposizioen dei suoi utenti la possibilità  di seguire le cosiddette chat pubbliche di aziende, brand o vip, ora la piattaforma di Viber ha deciso di lanciare – con la sua release 6.5 per iOS e Android – la nuova funzione Public Accounts, nati per rendere ancor più semplice la comunicazione tra utenti/clienti ed aziende, per essere sempre al corrente di news, sconti e novità .

Tramite la funzione dell’hub “discover”, gli utenti possono quindi individuare facilmente i Public Accounts, i quali sono raggruppati in tre categorie, che sono le seguenti: “selezionati dagli editori”, “migliori in prossimità ” e “consigliati”. Viber permette quindi, oltre alla visualizzazione dei messaggi pubblici comuni, di avviare una chat privata con il proprio interlocutore desiderato.

Per usufruire di questa feature, però, è necessario diventare degli “abbonati”, giacché essendo unicamente dei follower dell’utente, è possibile visualizzare unicamente i post pubblici e le informazioni relative allo stesso. È interessante notare come Public Accounts di Viber permetta di scrivere, spedire foto, video, file, geolocalizzazioni o link, interfacciandosi pure con un bot: questa opzione, tuttavia, restringe l’interazione al solo uso di bottoni ad hoc e domande con rimposte prestabilite.