Vodafone: 4G+ e nuovi terminali

Vodafone ha annunciato la disponibilità della rete 4G+ basata sulla tecnologia Lte Advatage in grado di garantire una velocità massima in download di 225 Mbps. LTE Advanced è una...
Vodafone: 4G+ e nuovi terminali

Vodafone ha annunciato la disponibilità della rete 4G+ basata sulla tecnologia Lte Advatage in grado di garantire una velocità massima in download di 225 Mbps. LTE Advanced è una funzione evoluta della rete 4G che permette di aumentare la capacità e la velocità di connessione, combinando due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).

Dopo la prima sperimentazione effettuata a Napoli lo scorso febbraio, Vodafone offre la connessione ultra-veloce 4G+ in 80 città italiane (tra cui Milano, Bergamo, Roma, Palermo; vedi la lista completa in fondo all’articolo), che diventeranno più di 100 entro marzo 2015. Tutti i clienti Vodafone che acquisteranno uno smartphone abilitato al nuovo standard avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio nelle città coperte.

Smart-4G-turbo-3Per lo sviluppo dei servizi 4G e  4G+, dei nuovi device 4G e della fibra ottica residenziale ad alta velocità (300 Mbps) Vodafone ha messo sul piatto ben  3,6 miliardi di euro. Attualmente la copertura della rete mobile 4G ha raggiunto il 74% della popolazione ed è disponibile in oltre 2500 comuni italiani.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Tim Special Unlimited, nuovo piano tutto incluso anche all'estero

Ma non è tutto: Vodafone ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle città di Milano, Roma e Ivrea. VoLTE è il nuovo standard tecnologico che permette di effettuare chiamate voce su rete 4G sfruttando la superiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione. Chi ha un contratto Vodafone potrà così effettuare chiamate e videochiamate in alta definizione, continuando ad utilizzare la rete dati senza rallentamenti o interruzioni. Si tratta di un’innovazione tecnologica che rivoluziona le chiamate vocali, consentendo di utilizzare durante le conversazioni i servizi di video in streaming in alta definizione e di condividere in tempo reale contenuti multimediali, foto e informazioni sulla propria posizione.

 Nuovi terminali

Non solo. In vista del Natale Vodafone ha lanciato due nuovi terminali in grado di portare gli utenti Vodafone al 4G senza dover fare grandi investimenti. Si tratta di uno smartphone e di un tablet da 8″.

Smart-Tab-4GVodafone Smart 4G Turbo è uno smartphone di nuova generazione dotato di un ampio schermo capacitivo da 4,5 pollici, processore Qualcomm Quad Core a 1,2 GHz, fotocamera da 5megapixel e sistema operativo Android 4.4 Kitkat. L’ultimo nato di casa Vodafone è disponibile al prezzo di 99,99 Euro. Smart 4G Turbo è inoltre acquistabile in abbinamento con offerta Relax o con ricaricabile a rate. Chi acquisterà  il Vodafone Smart 4G Turbo avrà la possibilità di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio 4G .Clicca qui per scaricare il Pdf con le caratteristiche del nuovo smartphone.

Questo articolo potrebbe piacerti:
TIM con SEiKEY porta il 4G e il cloud sui droni

Vodafone Smart Tab 4G è invece un tablet 8 pollici ideale per navigare, comunicare e leggere. Ha uno schermo HD, processore Qualcomm Quad Core a 1,2GHz e fotocamera da 5 megapixel ed è disponibile a partire da 15 Euro al mese per 1 anno, che includono 7GB di navigazione 4G in mobilità. Clicca qui per scaricare il Pdf con la scheda tecnica del nuovo tablet Vodafone.

I due nuovi prodotti Vodafone sono disponibili immediatamente e si caratterizzano per il buon rapporto prestazioni prezzo.

Ecco le città coperte dalla rete 4G+: Bergamo, Brescia, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Ivrea, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Torino, Treviso, Varese, Acireale, Afragola, Alba Adriatica, Andria, Anzio, Aprilia, Ardea, Arezzo, Arzachena, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Calenzano, Campomarino, Carrara, Cascina, Catania, Catanzaro, Cecina, Civitavecchia, Conversano, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forte dei Marmi, Frascati, Giardini-Naxos, Gioia Tauro, Giugliano in Campania, Giulianova, Grosseto, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Latina, Livorno, Lucca, Domus De Maria, Matera, Messina, Napoli, Olbia, Orosei, Ostuni, Otranto, Palau, Palermo, Perugia, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Ragusa, Reggio di Calabria, Roma, Salerno, San Benedetto del Tronto, San Felice Circeo, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Taormina, Taranto, Termoli, Terracina, Vaiano, Viareggio.
Questo articolo potrebbe piacerti:
Offerta Vodafone per l'estate: 3 mesi di Internet 4G a 19,90 euro
Categorie
NewsSmartphone

Direttore di PC Professionale, grande appassionato di tecnologia.
Nessun commento

Rispondi

*

*