Successivo
vodafone smart prime 2016

Networking

Arriva il nuovo Vodafone Smart prime a 149 Euro

Pasquale Bruno | 25 Maggio 2016

Android Internet Reti Smartphone

A distanza di un anno dalla presentazione dello Smart prime, Vodafone rilancia con una versione aggiornata ma sempre caratterizzata da […]

A distanza di un anno dalla presentazione dello Smart prime, Vodafone rilancia con una versione aggiornata ma sempre caratterizzata da un prezzo abbbordabile. Il Vodafone Smart prime 2016 viene venduto infatti a 149 euro, oppure può essere acqusitato in abbinamento a un piano ricaricabile o in abbonamento aggiungendo una piccola quota mensile, anche per quanto riguarda i contratti business.

L’approccio di Vodafone ai dispositivi è cambiato nel 2014: fino ad allora i suoi telefoni erano di costo (e caratteristiche) molto basse, da qualche anno invece la soglia si è alzata sempre mantenendo però un buon rapporto tra prezzo e prestazioni. Sono 10 anni che esistono i telefoni a marchio Vodafone; oggi il provider può permettersi volumi molto grandi ( i prodotti 4G a proprio marchio rappresentano il 92% del venduto Vodafone e il 64% del mercato totale) e può così contenere il prezzo finale di un dispositivo che serve innanzitutto a diffondere la connettività  4G alle masse.vodafone smart prime 2016

Il Vodafone Smart prime 2016 ha il sistema operativo Android 6.0 ed è stato realizzato in collaborazione con ZTE. Ha uno spessore di 7,9 mm, pesa 128 grammi e ha una nuova cover posteriore con una particolare texture a rombi. I tasti laterali ora sono in metallo anziché in plastica.
Disponibile in bianco o in nero, ha uno schermo Ips da 5 pollici con risoluzione Hd e una batteria da 2.530 mAh. Il processore è un Qualcomm quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 Gbyte di Ram e 8 Gbyte di storage interno, espandibile tramite slot micro Sd.

vodafone smart prime 2016

La fotocamera anteriore è stata progettata per scattare selfie di qualità : ha un sensore da 5 Mpixel e un flash a Led, utile nelle occasioni quando c’è poca luce, come nei locali o di sera.
La fotocamera posteriore invece è da 8 Mpixel, sempre con flash. Le due fotocamere si posso attivare anche a telefono bloccato premendo rapidamente due volte il tasto volume+ oppure volume-.
Ricca la dotazione accessoria: oltre all’apparato radio 4G/Lte troviamo Bluetooth 4.0, la rete Wi-Fi 802.11n e un modulo Nfc.
Lo smartphone è già  disponibile presso i Vodafone Store.