Successivo

News

Volterman Smart Wallet, il portafoglio smart

Damiano Ruggiero | 10 Luglio 2017

Spesso l’aggettivo smart viene accostato ai device quasi in maniera eccessiva, ma per questo nuovo gadget il termine pare decisamente azzeccato. È stato […]

Spesso l’aggettivo smart viene accostato ai device quasi in maniera eccessiva, ma per questo nuovo gadget il termine pare decisamente azzeccato. È stato creato, infatti, un nuovo portafoglio smart dal nome Volterman Smart Wallet. Il suo principale obiettivo è quello di fornire degli strumenti utili in un’era sempre più digitale.

Il progetto è stato lanciato da Volterman Inc., un’azienda statunitense con sede a Newark, tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo, e sta avendo un successo enorme. Per finanziare la produzione, il nuovo device intelligente promette di integrare tante funzionalità  utili, senza abbandonare il design classico che contraddistingue i portafogli. Volterman Smart Wallet è dotato di una batteria esterna da 2mila o 5mila mAh che può ricaricare il telefono via wireless o tramite cavo. È, inoltre, dotato di Bluetooth in versione 5.0, utile per avvisare l’utente più distratto nel caso il portafoglio si allontanasse dal raggio d’azione dello smartphone o viceversa per avvisare che è lo smartphone ad essere stato dimenticato da qualche altra parte. Grazie alla tecnologia GPS Volterman può essere rintracciato ovunque; nel caso di furto all’interno del portafoglio smart è addirittura integrata una fotocamera in grado di scattare foto al volto del malintenzionato, per poi essere automaticamente inviate allo smartphone del proprietario tramite la connessione 3G integrata, utile anche all’occorrenza come WiFi Hotspot.

Dal momento che la campagna Indiegogo è stata un vero e proprio successo, le spedizioni del portafoglio tecnologico sono previste a partire dal prossimo dicembre. Il Volterman Smart Wallet potrà  essere acquistato per un prezzo base di 98$.