Ecco il Web Marketing Festival

Il 23 e 24 giugno torna l'approfondimento a 360°, per formarsi e informarsi su digital marketing, tecnologie programmatic, advertising e web design
Ecco il Web Marketing Festival

Il Palacongressi di Rimini è pronto ad ospitare la 5a edizione di quello che è stato salutato come l’evento Made in Italy più completo sul digitale con 4.000 partecipanti al giorno e 4 milioni di persone formate – tra confronti on stage e on line – in tutta Italia.

Questo è il Web Marketing Festival, che fa dell’innovazione e imprenditorialità le protagoniste delle due giornate accanto ad una formazione sul digital marketing a 360°: dall’e-commerce all’e-mail marketing, passando per la web analytics e il mobile marketing e molte altre sale tematiche. Più di 26, per l’esattezza.

Programma formativo davvero ampio e per tutti i livelli, costruito assieme ai partecipanti, ai loro suggerimenti e proposte, fatto di speech tenuti dai maggiori esperti nazionali e internazionali.

La formazione è la punta del Festival, le iniziative, i dibattiti e il networking sono la base.

Infatti, temi come Digital Transformation, Industry 4.0 e Cloud meritano un vero approfondimento e saranno il focus di alcuni panel di discussione assieme a ospiti dall’importante caratura, rappresentanti di brand che stanno rivestendo una posizione da top player in questi ambiti: Microsoft, Lego, Facebook e Google sono solo alcuni di loro.

Proprio i membri di questi brand contribuiranno ad approfondire e analizzare le tecnologie messe in campo, le applicazioni e implementazioni hardware e software all’orizzonte.

Il Festival è, quasi per definizione, un evento che si rivolge sia all’imprenditorialità e al business, ma soprattutto ai temi socio-culturali più discussi e attuali connessi al digitale.

La Startup Competition fa parte del primo gruppo di iniziative e punta a incentivare le idee di business innovative supportandone concretamente il progetto. Saranno brand e incubatori partner come Aruba Cloud, LUISS ENLABS e Digital Magics a dare un contributo di know-how e risorse insostituibili per il successo della Competition, come accaduto anche per le precedenti edizioni.

A questa si aggiungono: il servizio di recruiting per le professioni digitali Digital Job Placement; il Web Series Contest per promuovere e supportare l’ideazione di web series legate ai temi di immigrazione, legalità e startup; la sala Digital Journalism, interamente dedicata alla formazione dei giornalisti professionisti, i quali avranno la possibilità di ricevere crediti formativi.

Questo e ancora molto di più è il Web Marketing Festival.

Anche quest’anno PC Professionale ha voluto dare il proprio contributo al Web Marketing Festival, diventando media sponsor dell’evento.

Categorie
News

Direttore di PC Professionale, grande appassionato di tecnologia.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!