Successivo

Software

Al via Wwworkers Camp, il meeting dei lavoratori italiani della rete

Redazione | 29 Aprile 2013

Internet Social

Il prossimo 8 e 9 maggio a Bologna si terrà  il Wwworkers Camp, il primo meeting dedicato alle nuove professioni […]

wworkersIl prossimo 8 e 9 maggio a Bologna si terrà  il Wwworkers Camp, il primo meeting dedicato alle nuove professioni della rete e all’economia digitale organizzato dai wworkers, la community creata nel 2010 che unisce tutti coloro che hanno deciso di affidare il loro futuro professionali alla rete. Una categoria di persone, fino a oggi etichettata con un generico “Popolo della rete”  che comprende professionisti e imprenditori che operano con le nuove tecnologie, ma anche artigiani e commercianti, non necessariamente esperti di Internet,  che sfruttano le piattaforme di  ecommerce per farsi conoscere all’estero e ampliare la propria rete vendita.

Sono insomma i lavoratori della rete, una nuova categoria professionale e sociale che ha bisogno di trovare unità  e che già  ha un luogo di confronto nella piattaforma virtuale wwworkers.it dove più di 2000 persone condividono le proprie esperienze con altri. Al Wwworkers Camp di Bologna queste persone potranno confrontarsi tra loro, partecipare a laboratori e barcamp.

Tra le iniziative previste c’è anche la consegna ai politici delle 10 azioni ritenute necessarie per portare l’Italia nell’economia digitale, una sorta di manifesto programmatico affinché le istituzioni prendano atto che c’è un’ Italia che vive e dà  lavoro attraverso la rete. Senza scomodare vecchi slogan, viene spontaneo dire: Lavoratori italiani unitevi!