Successivo
apple video

News

Apple cerca sviluppatori per Planet of the Apps

Laura Nuonno | 13 Luglio 2016

Apple

All’inizio di quest’anno Apple aveva annunciato che stava lavorando a un reality misterioso che avrebbe visto come protagonisti il mondo delle […]

All’inizio di quest’anno Apple aveva annunciato che stava lavorando a un reality misterioso che avrebbe visto come protagonisti il mondo delle app e i suoi sviluppatori. Ora il reality ha un nome – Planet of the Appse si stanno cercando i suoi protagonisti. La ricerca, estesa a tutto il mondo è per 100 fra i più talentuosi creatori di app. A questo link si possono leggere per esteso le caratteristiche richieste dagli ideatori dello show televisivo ai candidati.

Può partecipare solo chi ha già  sviluppato un’applicazione Apple (in versione beta o già  sul mercato) per iOS, macOS, tvOS o watchOS. A corredo della candidatura è richiesto un breve video di presentazione in cui indicare il nome della app che si intende creare e una breve descrizione del progetto in termini di costi previsti. A corredo delle istruzioni su come registrare il video anche qualche suggerimento sull’impostazioni di luci e audio.

apple video upload

Non è ancora chiaro come sarà  impostato il reality, ma dovrebbe trattarsi di una vera e propria competizione fra sviluppatori di app. A detta dei suoi ideatori la partecipazione di sviluppatori capaci e creativi potrebbe traformarsi in un concreto trampolino di lancio verso una crescita professionale.

Ci sarà  un la guida di un mentore il cui nome è ancora sconosciuto ma che viene definito dalla stessa Apple come “uno dei migliori esperti di tecnologia mondiali“. Sono stati messi a budget oltre 10 milioni di dollari e il progetto vincente sarà  commercializzato nell’App Store alla fine dello show. Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il form accessibile a questo link.