Successivo

Windows

Arriva IG Trading, la app per fare trading on line su Windows 8

Redazione | 23 Ottobre 2013

Windows

Anche il mondo del trading on line si sta spostando progressivamente verso la mobilità  e i tassi di crescita delle […]

Dell Pro 8 Windows TabletAnche il mondo del trading on line si sta spostando progressivamente verso la mobilità  e i tassi di crescita delle operazioni fatte da dispositivi sono in costante aumento, tanto da rappresentare in alcuni paesi dove IG opera anche il 25% dei volumi.

IG, società  leader nel mercato del CFD (Contract for Difference), una forma di trading più innovativa e flessibile,  annuncia oggi la nuova app per il trading su piattaforma Windows 8, che completa la gamma di applicazioni già  disponibili per i vari sistemi operativi: da Android, BlackBerry, iOS, Windows Mobile e Windows 8.

IG trading per Windows 8 consente gli scambi azionari in tempo reale su oltre 10.000 mercati globali, a partire dal tablet come dallo smartphone. La app viene rilasciata gratuitamente in quattordici lingue nel Windows Store, ed è stata progettata appositamente per Windows 8 così da consentire di avere un aggiornamento costante e in tempo reale su indici, azioni, forex, materie prime e su altre voci. La nuova applicazione permette di gestire i rischi attraverso l’utilizzo di stop e limiti, di accedere al proprio conto per aprire, modificare e chiudere le proprie posizioni.  Tutte le transazioni sono protette dalla tecnologia a 256 bit SSL. Per la prima volta inoltre gli utenti possono scegliere sullo stesso dispositivo PC o tablet, tra un servizio desktop accessibile da qualsiasi browser e una app. “Non sarei sorpreso se in un prossimo futuro gli sviluppi delle piattaforme di negoziazione partissero dal mobile e solo successivamente venissero adattati ai PC” ha commentato Alessandro Capuano, Managing Director di IG, “Solo pochi anni fa avere un piattaforma mobile era un’opzione. Oggi è impensabile offrire un servizio di negoziazione senza accesso dai dispositivi mobili”.