Successivo

Software

DVD. it apre all’acquisto dei film in digitale

Redazione | 13 Marzo 2012

Servizi Web Social

Il sito italiano specializzato nel noleggio e vendita di Dvd annuncia oggi un’importante evoluzione: l’introduzione del servizio di streaming e […]

Il sito italiano specializzato nel noleggio e vendita di Dvd annuncia oggi un’importante evoluzione: l’introduzione del servizio di streaming e download a pagamento per i film scaricabili da oggi legalmente su PC e Mac.
Grazie agli accordi stipulati con le case di distribuzione cinematografica sono già  600 i titoli disponibili su Dvd.it per l’acquisto sia con la modalità  del download sia con il noleggio (streaming ) e via via se ne aggiungeranno altri.
Si va dai grandi successi cinematografici come la serie Twilight ai film d’autore come Novecento di Bernardo Bertolucci, Il Discorso del Re con Colin Firth e il Casanova di Federico Fellini.

Per scaricare i file al momento dell’acquisto, basta avere attiva una connessione Adsl. I titoli acquistati possono essere trasferiti su massimo quattro computer diversi. Il servizio di streaming invece, richiede di essere sempre connessi e presenta il vantaggio di poter scegliere il film in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Il file può essere visto entro 7 giorni, tutte le volte che lo si desidera, nell’arco delle 24 ore successive alla prima visione.


I prezzi partono da 1,99 euro per lo streaming e da 4.99 euro per il download e a seconda della pellicola raggiungono anche i 12-13 euro per il download su PC e Mac.
Dvd. it è uno dei primi servizi in Italia a lanciare l’ acquisto on line di film in versione digitale, forte di un’esperienza di 10 anni nell’e-commerce con un catalogo di oltre 20.000 titoli di Dvd e una base di 500.000 clienti. Al momento nel nostro paese l’offerta di video on demand è presidiata dai grandi Internet provider come Telecom Italia (CuboVision) e Fastweb e Chilli,che con profili diversi, consentono l’acquisto on line di film anche ai non abbonati ai servizi di connettività  Internet.