Google: stop a Flash nella sua rete di pubblicità

Da luglio il network AdWords non accetterà più lo standard Adobe Flash e da gennaio 2017 lo mette al bando
Google: stop a Flash nella sua rete di pubblicità

I grandi servizi di advertising di Google, DoubleClick Digital Marketing e Display Network, a partire dal 30 giugno accetteranno materiali solo in formato HTML5. L’ambiente di animazione e sviluppo di Adobe viene ‘deprecato’ come annunciato ufficialmente sul sito di Google.

Gli inserzionisti e gli operatori che avessero bisogno di aiuto nella transizione tra i due formati potranno trovare preziosi suggerimenti nelle istruzioni che Google ha pubblicato intitolato “Conversione degli annunci Flash in annunci HTML5”, in cui si danno informazioni su come realizzare nuovi ads utilizzando direttamente i tool messi a disposizione da Google.

Che Flash non fosse in salute lo si sapeva, solo pochi giorni fa vi avevamo dato l’annuncio della nuova soluzione di Adobe, Animate CC, basata su Html5 e WebGL che riempirà il vuoto lasciato da Flash.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Google Play Movies e TV: ora con 4k e realtà virtuale
Categorie
NewsWeb & Social
-->
Nessun commento

Rispondi

*

*

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com