Successivo

Networking

Hertz e Wind abbattono i costi di roaming con Mobile WiFi

| 29 Ottobre 2012

Reti

Un dispositivo utile pensato per chi viaggia spesso all’estero e ha necessità  di restare in contatto costante con l’ufficio attraverso […]

Un dispositivo utile pensato per chi viaggia spesso all’estero e ha necessità  di restare in contatto costante con l’ufficio attraverso Internet. A lanciarlo è la società  di autonoleggio Hertz che dopo averlo presentato con successo in Australia, Nuova Zelanda e Spagna lo propone ora anche in Italia in partnership con Wind.

Hertz Mobile WiFi è un dispositivo tascabile abilitato all’Internet Wi-Fi che in Italia funziona sulla rete dati mobile di Wind. I clienti che noleggiano un’auto con Hertz possono richiedere Mobile WiFi in modo da avere una connessione Internet 24 ore su 24 sulla rete mobile dati di Wind alla velocità  di 21 Mbps. Al dispositivo si possono connettere fino a otto periferiche contemporaneamente (smartphone, iPad, iPhone, tablet, ecc.) e non ci sono limiti di traffico né il upload nè il download. Hertz Mobile WiFi è inoltre facilmente ricaricabile tramite Usb anche in auto grazie a un apposito caricatore che viene fornito al momento del noleggio. I clienti che viaggiano spesso per lavoro hanno così l’opportunità  di essere sempre connessi senza dover sostenere i costi del roaming internazionale sulla rete di un altro operatore. Inoltre grazie all’utilizzo di applicazioni come Skype e WhatsApp si possono ridurre notevolmente anche i costi delle chiamate e dei messaggi. Al momento, Hertz Mobile WiFi è disponibile presso le agenzie Hertz di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo aeroporto, Pisa aeroporto e Catania aeroporto. Nei prossimi mesi il noleggio sarà  disponibile anche presso altre agenzie in Italia. Hertz Mobile WiFi è noleggiabile al costo di 6 euro + tasse al giorno, fino ad massimo di 42 euro + tasse per un noleggio di 7 giorni.