Successivo

Software

Presto nuovo design per Snapchat

Redazione | 3 Giugno 2016

Social

Snapchat è pronto per cambiare il design della sua grande sezione Discover! La famosa app che ci permette di condividere […]

Snapchat è pronto per cambiare il design della sua grande sezione Discover!

La famosa app che ci permette di condividere i nostri momenti tramite un video o di fare fotografie strambe è in fase di aggiornamento: difatti, pare proprio che quest’ultima preveda una modifica entro prossima settimana che interesserà  esclusivamente l’area Discover.

Stando a quanto è stato riportato dalla stessa compagnia, il nuovo design sarà  molto simile a quello dei feed di Instagram. Al momento, tutti i media che compaiono in questa sezione possono pubblicizzare i prodotti tramite una piccolo icona raffigurante il logo. Con la nuova grafica, invece, ci sarà  molto più spazio per coloro che vogliono mostrare i loro prodotti.

Attualmente non si conosce il giorno preciso in cui saranno evidenti le nuove modifiche di Snapchat e la stessa azienda non si è neppure mossa per avvisare in anticipo. Ad ogni modo, secondo Venture Beat, gli utenti potranno finalmente notare le modifiche prossima settimana, di martedì.

Ma qual è il motivo per chi Snapchat ha deciso di incrementare e migliorare quest’area della sua app? A quanto pare, un dato in particolare evidenzia che 60 milioni di persone utilizzano Discover su Snapchat, divenendo così una delle parti più importanti dell’app insieme a quella dei Live.

L’applicazione Snapchat spera che questo restyling farà  sì che un numero maggiore, tra i suoi 150 milioni di utenti che ogni giorno fanno uso della piattaforma, interagisca con l’area dedicata ai partner che inseriranno i loro contenuti promozionali.  Ora non resta che attendere questo potenziamento della sezione Discover per capire se Snapchat ha scelto di muoversi nella via giusta.