Successivo

Software

Zuckerberg sfida la concorrenza con la Facebook Tv

Grazia Di Maggio | 10 Maggio 2017

Facebook Social

Zuckerberg prepara l’esordio nel mondo dei servizi in streaming. I primi rumor risalgono a qualche mese fa ma è Business […]

Zuckerberg prepara l’esordio nel mondo dei servizi in streaming. I primi rumor risalgono a qualche mese fa ma è Business Insider a darne la conferma. Sembra che il giovane fondatore di Facebook sia pronto a lanciare alcuni dei programmi pensati dalla stessa casa produttrice già  nel mese di giugno. Indiscrezioni hanno rivelato che il primo lancio vedrà  una selezione di oltre 20 show per poter soddisfare le esigenze di tutti i fruitori, dai più giovani agli adulti più esigenti.

Si parla di suddivisioni top in grado da sbaragliare la concorrenza di Netflix e Amazon Prime Video, attraverso un’attenta ricerca della qualità  dei contenuti sulla falsariga delle serie TV americane conosciute in tutto il mondo. A seguire, oltre alla programmazione Premium, una ricca programmazione sportiva che sembra essere la vera novità  del progetto. Ma come finanzierà  Mr. Facebook la seguente impresa? L’idea sembra essere quella di utilizzare lo stesso esperimento di YouTube, ovvero il finanziamento attraverso inserzioni pubblicitarie, a differenza di quanto condotto dal rivale Netflix. Per poter dare un giudizio più dettagliato non ci resta che attendere. Ai posteri l’ardua sentenza.