Successivo
whatsapp-nuove-app-ios-android

iOS

WhatsApp: ecco le nuove app per Android e iOS

Davide Micheli | 19 Settembre 2016

Android iOS Social

Whatsapp ha rilasciato le nuove versioni delle sue applicazioni dedicate ad Android ed iOS: vediamo quali feature portano agli utenti.

Sono trascorsi alcuni giorni dal lancio ufficiale delle nuove versioni delle app di Whatsapp per i mondi Android e iOS, grazie alle quali gli utenti dei due ecosistemi più diffusi sul mercato possono contare su nuove caratteristiche: in particolare, il mondo del Robottino Verde può contare ora sulla condivisione di messaggi su chat multiple, mentre per Apple è giunto il supporto a iOS 10.

La versione 2.16.259 di WhatsApp per Android porta quindi con sé la possibilità  di effettuare la condivisione – o anche l’inoltro – dei messaggi attraverso diverse chat nello stesso momento: gli utenti possono quindi scegliere di mettere a disposizione i propri contatti link, video o foto contando sul suggerimento di chat frequentate più spesso o chat con interazioni recenti.

La nuova versione dell’app per il mondo mobile di Big G porta poi il supporto allo zoom durante le riprese video, potendo diminuire od incrementare lo zoom muovendo verso l’alto o il basso un dito, e ancora, l’ultimo update permette ora di attivare una schermata bianca quando si scatta un selfie, una feature che permette di illumianre i volti in condizioni di luce non ottimale.

Nel caso dell’ultima release di WhatsApp per iOS (2.16.10), la piattaforma ha esteso il supporto a iOS, grazie al quale si può delegare a Siri l’invio di messaggi, o ancora, chiamate e risposte alle chiamate anche con il display bloccato. Grazie ad un nuovo widget, è infine possibile prendere visione in maniera rapida delle chat o leggere messaggi che non sono stati consultati.