Successivo
whatsapp-app-ios-funzione-revoke

iOS

WhatsApp per iOS: su beta spunta la feature revoke

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

App iOS Social

WhatsApp, in una recente versione beta della sua app per iOS, ha introdotto una funzione che permette di cancellare i messaggi inviati alle persone con cui si sta parlando.

Vi è mai capitato di spedire un messaggio ad un vostro contatto e, subito dopo, desiderare di non averlo fatto, fantasticando sulla possibilità  di tornare sui vostri passi cancellandolo? Ebbene, con una delle ultime versioni beta per iOS dell’app di WhatsApp, alcuni utenti hanno messo in evidenza – tramite WABetaInfo – l’esistenza della nuova feature revoke.

La versione di WhatsApp interessata da questa rivoluzione è la 2.17.1.869, e la stessa – secondo quanto fanno sapere i beta tester – permette di eliminare in modo definitivo un messaggio non soltanto sul proprio device, bensì, anche da quello del destinatario dello stesso, un’innovazione con la quale le persone potrebbero così porre rimedio ad eventuali invii errati durante le conversazioni.

Al momento, non è stato ancora reso noto quale sarà  il funzionamento di questa nuova feature, tuttavia, è ragionevole ritenere che – alla luce delle indicazioni condivise sul web – almeno nelle prime fasi di implementazione della funzione revoke – il destinatario dovrebbe ricevere una notifica dell’invio di un messaggio, seppure senza che riesca a vederne il contenuto.