Successivo
whatsapp-status-test-clone-snapchat-stories

Software

WhatsApp Status: ecco i test della feature identica a Snapchat Stories

Davide Micheli | 8 Novembre 2016

Social

WhatsApp Status è il nome dell’ultima feature introdotta nelle versioni beta dell’app per iOS e Android: questa novità  ricorda molto da vicino la feature Stories di Snapchat.

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta della sua popolare app di messaggistica dedicata agli utenti iOS ed Android, che porta con sé una nuova feature: stiamo parlando di Status, una funzione che ancora una volta sottolinea il notevole interesse rivolto da Mark Zuckerberg per tutte le novità  introdotte da Snapchat, ispirandosi in questo caso alla feature Stories.

Al momento, lo Status serve per comunicare appunto ai propri contatti se si è disponibili o meno per chattare, tuttavia, nella nuova versione beta dell’app, quest’ultimo consentirà  di pubblicare fotografie o video che saranno disponibili solo per l’arco di una giornata: per utilizzare questa feature, i beta tester devono selezionare l’opzione “stato” presente tra “chat” e “chiamate”.

Sfruttando poi l’icona della fotocamera – posta nell’angolo sinistro dell’interfaccia grafica – è possibile selezionare foto o video che si desideri condividere con alcuni (o tutti) i propri contatti, con la possibilità  di indicare una didascalia, fare un’annotazione a mano libera, decorare la foto o il video, appiccicare sticker o aggiungere emoji per rendere più originale la condivisione.

Una volta condivisi, questi contenuti non possono essere cancellati: ma gli stessi non sono più disponibili dopo un giorno (e questo proposito, Status di WhatsApp – a differenza di Snapchat Stories – non permette di stabilire una scadenza più o meno estesa).