WhatsApp: videochiamate per tutti

WhatsApp lancia a livello globale la funzione per la videochiamata tra gli utenti
WhatsApp: videochiamate per tutti

Dopo una lunga attesa e dopo una fase di beta testing, da oggi tutti gli utenti di WhatsApp possono utilizzare l’app per effettuare videochiamate con i propri contatti. Nel corso degli ultimi mesi l’azienda ha aggiunto numerose funzionalità a una delle app più utilizzate per comunicare in forma scritta e per scambiarsi immagini, gif animate e documenti. Oggi siamo giunti alla quadratura del cerchio grazie all’aggiunta della funzione che tanti utenti aspettavano e che completa gli strumenti di questa piattaforma con la possibilità di comunicare e di vedere il proprio interlocutore in tempo reale.
La nuova funzione è disponibile per gli utenti di tutte le piattaforme Andorid, iOS e Windows Phone. Per poter utilizzare la funzione di videochiamata è necessario aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile; non vi preoccupate se al momento l’aggiornamento non figura ancora sugli store online per il mercato italiano, perchè la nuova app è in fase di rilascio ed è solo questione di attendere che la nuova versione sia resa disponibile sul Google Play Store, sull’App Store di Apple e Windows Store.

Una volta che avrete aggiornato l’app sul vostro smartphone potrete utilizzare la nuova funzione direttamente dalla chat. Sarà sufficiente cliccare sull’icona per chiamare il contatto selezionate e scegliere tra le opzioni per effettuare una chiamata vocale classica oppure la nuova videochiamata.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sul blog dell’azienda


Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo.

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Usare al meglio iOS

 

Categorie
News

Giornalista con background in Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di tecnologia, fotografia e viaggi nelle terre fredde.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com