Successivo

Android

Widget preferiti in primo piano con Snap Widget Drawer

Dario Orlandi | 20 Marzo 2016

Android App

I widget su Android sono sempre esistiti, ma nel susseguirsi delle varie versioni del sistema sono stati spostati in posizioni […]

I widget su Android sono sempre esistiti, ma nel susseguirsi delle varie versioni del sistema sono stati spostati in posizioni differenti, come se fossero delle trascurabili Cenerentole. Invece più li si ha a portata di mano più è probabile utilizzarli, risparmiandosi qualche tap di troppo e attivando subito lo strumento che serve: vi presentiamo quindi Snap Widget Drawer, che mette in primo piano, nella pagina Home, i widget preferiti. L’area sensibile per richiamarli sotto forma di menu a discesa è l’angolo superiore destro dello schermo, in corrispondenza della Barra delle Notifiche (la posizione può essere modificata, comunque nell’immagine la riconoscerete perché è evidenziata in rosso).

04-snapÈ l’utente a decidere quali widget inserire, quali dimensioni assegnare loro e, quando possibile, scegliere il loro contenuto. Snap Widget Drawer è anche accessibile da schermo bloccato, questo significa che alcuni widget possono essere letti senza sbloccare il telefono (quelli che svolgono azioni precise, per esempio Google Ascolta Musica, non sono invece attivi). Nella versione gratuita dell’App si possono integrare nel menu solo tre widget. Nella versione a pagamento, che costa 2,26, euro il numero dei widget diventa infinito, inoltre non vengono visualizzati i banner pubblicitari.