Successivo
windows-10-defender-security-center

Windows

Windows 10 Creators Update: arriva Defender Security Center

Davide Micheli | 26 Gennaio 2017

Windows

La società  di Redmond introdurrà  un nuovo tool all’interno di Windows 10 con il prossimo aggiornamento Creators Update: stiamo parlando di Defender Security Center.

Continua il lavoro della società  di Satya Nadella per la preparazione del nuovo Windows 10 Creators Update e, tra le novità  che faranno il loro ingresso nel mondo dell’OS di Redmond con il prossimo aggiornamento, troviamo anche il tool dedicato alla sicurezza Defender Security Center, concepito come strumento da cui amministrare tanti aspetti relativi alla sicureazza.

Tramite questa nuova soluzione, Microsoft punta quindi a semplificare la vita degli utenti, anche quelli meno esperti, mettendo a loro disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno per proteggere al meglio il proprio sistema operativo, contando su queste aree tematiche principali:

  • Protezione contro virus e varie minacce, un luogo dove riassumere i report delle scansioni effettuate da Windows Defender o antivirus di altri developer: in caso di problemi, saranno proposte soluzioni per procedere alla rimozione degli eventuali malware presenti.
  • Monitoraggio del device e delle performance: qui si troveranno tutti i dati relativi ad eventuali aggiornamenti disponibili per l’OS e driver, nonché informazioni su batterie e spazio disponibile su dischi. Sarà  inoltre messa a disposizione una feature per il reset di Windows 10.
  • Impostazioni su firewall e protezione di rete: ci saranno tutti i dati relativi allo stato della propria rete di Windows Firewall, nonché informazioni per risolvere problemi relativi alla connettività .
  • Controllo applicazioni e browser: sarà  possibile la gestione di SmartScreen, una schermata che si attiva in caso di minacce provenienti dal web, app o file.
  • Opzioni per il controllo familiare: da qui sarà  possibile monitorare le attività  svolte dai propri figli tramite il device nonché su altri device connessi.

Ecco a voi quindi un video in cui è illustrato il funzionamento di questo nuovo tool: buona visione a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=QE-3zbvtdKI