Successivo
microsoft-nuovo-action-center-windows-10-mobile

Windows

In arrivo un nuovo Action Center per Windows 10 Mobile

Davide Micheli | 11 Luglio 2016

Microsoft Windows

Secondo alcuni rumor diffusisi in questi ultimi giorni sul web, la società  di Redmond starebbe lavorando ad un rinnovamento dell’Action Center di Windows 10 Mobile.

L’attesa per il rilascio da parte di Microsoft del nuovo aggiornamento Anniversary Update destinato ai device che montano Windows 10 sta lentamente per giungere all’epilogo: il prossimo 2 agosto, infatti, Redmond rilascerà  ufficialmente il suo update. Anche se restano ormai poco più di 3 settimane prima del fatidico giorno, non si placano i rumor che riguardano le novità  proposte dalla società  di Satya Nadella per l’OS.

A questo proposito, oggi vi riportiamo un’indiscrezione che riguarda Windows 10 Mobile: sul web, infatti, si sono diffusi dei rumor che riguardano il lancio di una nuova versione dell’Action Center per l’os mobile di Redmond, previsto secondo alcuni già  nell’Anniversary Update. In seguito, sempre secondo questi beninformati, anche i device che montano la versione desktop dovrebbero essere raggiunti da interessanti novità  all’Action Center.

Le modifiche introdotte con questa nuova versione dell’Action Center si concretizzeranno principalmente dal punto di vista estetico, considerando come quest’ultimo sarà  contraddistinto dalla disponibilità  di una barra ad hoc per impostare la luminosità  del proprio device, e ancora, la stessa potrà  essere oggetto di un’impostazione automatica o, al contrario, con la possibilità  di regolare manualmente questa particolare feature.

Le altre novità  che l’Action Center rinnovato porterà  con sé all’interno dell’Anniversary Update per Windows 10 Mobile, riguardano invece la disponibilità  di quattro segnaposti di scorciatoie rapide attraverso cui è possibile assegnare quattro app personalizzate, impostabili direttamente dai proprietari dei device, che ottimizzeranno così la propria esperienza utente all’insegna della semplicità  di utilizzo.

Al momento, lo ripetiamo, siamo sempre nel campo dei rumor: staremo quindi a vedere se, nel corso delle prossime settimane, Redmond darà  conferma dell’arrivo di questa nuova feature per Windows 10 Mobile.