Successivo
windows-10-build-15007-novita

Windows

Windows 10: Build 15007, ecco le novità  per gli Insider

Davide Micheli | 16 Gennaio 2017

Windows

Microsoft ha rilasciato in questi ultimi giorni la nuova build 15007 di Windows 10, sia su PC sia su smartphone: vediamo quali novità  porta con sé.

Microsoft ha messo a disposizione degl’iscritti ad Insider la nuova Build 15007 di Windows 10, dedicata agli utenti dei device mobile e PC, che introduce una serie novità  interessanti.

Per esempio, la versione per PC, porta con sé la possibilità  condividere le schede di Edge, semplificando anche il processo di importazione dei dati provenienti dall’uso di un altro browser. La nuova build dell’OS permette anche di aprire subito un file senza doverne attendere il salvataggio e, ancora, Web Notes è stata resa più efficiente per annotazioni più semplici.

Anche le performance di scaling di testo e zoom del browser sono state migliorate (in questo caso su smartphone). Alla stessa maniera, la società  di Redmond consente ora di scaricare e installare i temi grafici su PC tramite Windows Store.

Redmond ha pure lavorato ulteriormente su Cortana: ora l’assistente virtuale permette di continuare il proprio lavoro da dove era stato sospeso, consentendo agli utenti di cominciare un lavoro su un PC per proseguirlo su un altro, approfittando di una serie di collegamenti rapidi predisposti all’interno del centro notifiche.

L’assistente virtuale – almeno nella versione inglese US – si presta ad essere usato per gestire la riproduzione di musica all’interno delle app dotate di supporto, come del resto, pure la gestione dei promemoria su Cortana è stata migliorata, esattamente come le info e le feature disponibili all’interno del menu dedicato alle setting.

I PC beneficiano anche di miglioramenti alla feature di Windows Hello, come del resto, pure le API Bluetooth sono state rinnovate. Gli utenti smartphone potranno quindi approfittare della sincronizzazione delle setting tramite Azure Active Directory Identity e, ancora, l’utenza può resettare le impostazioni di un’app senza rimuoverla e reinstallarla.

La nuova Build 15007 porta con sé anche miglioramenti e bugfix per un’esperienza utente migliorata con l’OS, sebbene – come al solito – sia preferibile installare la stessa soltanto su device dedicati a test e non all’uso ordinario.