Successivo
windows-10-shell-adatta-device

Windows

Windows 10: arriverà  la shell che si adatta ai device

Davide Micheli | 24 Gennaio 2017

Windows

Secondo le ultime indiscrezioni, la società  di Satya Nadella starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova UI in grado di adattarsi a seconda del device utilizzato.

L’ultimo sistema operativo di Redmond, Windows 10, si contraddistingue per avere una shell differente in base alle diverse versioni: l’OS per PC si differenzia infatti rispetto a quello Mobile, ma questa situazione potrebbe presto cambiare, considerando come – secondo alcune indiscrezioni – Redmond sia al lavoro sullo sviluppo di una shell adattiva sui diverse device Windows 10.

PC, smartphone, visori di realtà  aumentata (HoloLens) e console Xbox One potrebbero quindi offrire un’esperienza utente differente, con una shell rivoluzionata divenendo un elemento universale dell’OS di Redmond, che ha un punto di incontro piuttosto tramite il sottosistema OneCose e le Universal App.

Al momento, infatti, soltanto PC e tablet beneficiando della medesima shell – in ragione di Continuum. Per il futuro, quindi, Redmond intende creare con Windows 10 una vera “piattaforma universale”, tramite la Composable Shell, la quale potrebbe fare il suo debutto con i prossimi major update.