Successivo
microsoft-windows-7-81-update-cumulativi-ottobre

Windows

Windows 7 e 8.1, ad ottobre in arrivo update cumulativi

Davide Micheli | 18 Agosto 2016

Windows

Secondo le ultime news provenienti da Redmond, l’azienda di Satya Nadella si preoccuperà  di rilasciare gli update cumulativi per Windows 7 e Windows 8.1 a partire dal prossimo mese di ottobre 2016.

Proprio nel corso degli ultimi giorni, Microsoft ha deciso di annunciare novità  interessanti per gli utenti dei sistemi operativi Windows 7 e 8.1. Queste versioni precedenti dell’OS di Redmond, riceveranno nel corso del prossimo mese di ottobre 2016, degli update cumulativi, una scelta particolarmente innovativa per quanto riguarda l’approccio della società  di Satya Nadella con gli aggiornamenti, rilasciati con patch singole.

Per tentare di coordinare al meglio l’aggiornamento dei sistemi operativi, soprattutto in quei contesti in cui le reti aziendali pongono necessità  organizzative in termini di esecuzione degli update su più macchine, la società  di Redmond ha deciso ora di ottimizzare questa routine, con il risultato che i responsabili IT non devono impazzire troppo a causa della frammentazione degli OS per andare alla ricerca degli ultimi aggiornamenti.

Con il nuovo Update Cumulativo relativo al mese di ottobre 2016, al cui interno si troveranno patch di sicurezza e altri prodotti, sarà  possibile ottenere attraverso Windows Update, WSUS, SCCM e Microsoft Update Catalog tutto questo nuovo software, con il risultato che nel corso del mese di novembre si otterranno tutte le ultime novità  lanciate dalla società  di Redmond per i due mesi, ottimizzando l’aggiornamento dell’OS.

A partire dal prossimo anno, poi, la società  di Satya Nadella metterà  a disposizione anche gli update precedenti, per permettere agli utenti di poter contare sulla disponibilità  di un rollup mensile, che si potrà  caricare in seguito all’installazione della versione “base” dell’OS. Da ottobre 2016, inoltre, le singole patch rilasciate saranno inserite in pacchetti riassuntivi, che faciliteranno l’aggiornamento tramite WSUS, SCCM e Update Catalog.

Microsoft Update Catalog sarà  poi utilizzabile in modo cross platform sui browser di ogni tipo, superando l’attuale limite che lo rende disponibile solo Internet Explorer, a causa della presenza del controllo ActiveX, il quale sarà  rimosso.